Quanto mi costa la spedizione?
Bisogna tenere conto che i corrieri applicano delle spese fisse e delle spese variabili, tra cui quelle che più incidono sul conto finale sono sicuramente: destinazione, peso e lunghezza degli articoli.
Ques'ultima in particolare può far variare moltissimo il costo della spedizione. Un esempio a parità di peso e destinazione.
Quanto tempo ci vorrà per ricevere la mia merce?
I tempi di ricezione della merce sono di 4/6 giorni.
Nel caso di un ordine relativo ad un solo articolo, i termini di consegna coincidono con quelli indicati in fase di checkout.
Nel caso in cui sia stata scelta la modalità di pagamento tramite Bonifico, ci riserviamo la facoltà di sospendere la consegna fino alla verifica del bonifico.
Ricorda, comunque, che la maggior parte dei prodotti è disponibile a magazzino e può essere consegnata tramite corriere entro 4/6 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine.
Per qualsiasi problema o dubbio scrivici a info@shoecenter.it.
Chi si occupa della spedizione del mio pacco?
Dopo che la merce è stata preparata e confezionata dal personale Shoecenter, affidiamo le nostre spedizione ai migliori partner logistici sul mercato.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni, scrivici a info@shoecenter.it.
Che cosa devo fare quando ricevo la merce?
La consegna è un momento molto importante e ti consigliamo di fare molta attenzione in modo da assicurarti la corretta consegna del materiale.
Prima di firmare il documento di trasporto, con il corriere ancora presente, devi eseguire le seguenti operazioni:
- controllare che il numero dei colli (pacchi) che si sta ricevendo sia uguale a quello segnato sul documento di trasporto (o bollettino di consegna del corriere);
- controllare che le etichette apposte sui colli riportino correttamente il tuo nome e indirizzo;
- controllare lo stato esteriore dei colli: non devono presentare nessun danno né essere stati manomessi (es. chiusi con nastro non originale ma del trasportatore, imballo danneggiato).
Nel caso in cui, a seguito dei controlli effettuati, riscontri una anomalia, firma il documento di trasporto scrivendo "merce accettata con riserva" e specificando il tipo di anomalia riscontrata (esempio: merce accettata con riserva per n.2 colli mancanti, merce accettata con riserva per collo con cartone bucato nella parte anteriore in alto, ecc).
Attenzione: apporre la riserva è un tuo diritto sancito dal codice civile (art. n° 1698). Le riserve comunicate verbalmente al corriere non hanno valore legale.
In caso non venisse segnalata l’accettazione con riserva con la specifica dell’anomalia riscontrata, possiamo non accettare resi per problemi dovuti al trasporto. Per questo motivo ti raccomandiamo di indicare tutte le anomalie sul titolo di trasporto e di informarci entro 24 ore inviando una mail a info@shoecenter.it.
Ti ricordiamo che non possiamo accettare reclami che non rispettano queste raccomandazioni.
Informazioni per località disagiate
Qualora la consegna dovesse avvenire in località rientrante nelle liste dei corrieri come località disgaiata il cliente verrà contattato entro le 24 ore dall'ordine per pattuire le eventuali maggiorazioni di costo. Se non dovesse accettare effettueremo il totale rimborso di quanto già eventualmente pagato.
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