Con le presenti Condizioni Generali vogliamo regolare in modo chiaro e semplice i Servizi da noi offerti tramite il Sito a tutti gli Utenti, siano essi Utenti Registrati o Utenti Semplici.
Se sei un Utente Semplice, con la sola navigazione sul Sito accetti le presenti Condizioni Generali per le parti rispettivamente applicabili a tale tua qualifica.
Se sei un Utente Registrato, le presenti Condizioni Generali ti saranno applicate previa apposita approvazione in forma elettronica tramite specifica procedura che ti sarà sottoposta nella fase di acquisto. Resta salva l’ipotesi in cui ti sia permesso di effettuare acquisti sul Sito senza previa registrazione, nel qual caso le presenti Condizioni Generali ti saranno comunque applicate previa analoga apposita approvazione in forma elettronica tramite specifica procedura che ti sarà sottoposta nella fase di acquisto.
In ogni caso Ti invitiamo a prendere visione attentamente delle presenti Condizioni Generali, a salvarle in supporto durevole (stampa su carta o salvataggio in apposito file digitale) e ad inviarci tutti i Tuoi eventuali dubbi: le Tue richieste e i Tuoi feedback sono fondamentali al fine di migliorare i nostri Servizi e renderli sempre più efficienti. Sarà nostra cura risponderTi in modo veloce e completo, nel più breve tempo possibile.
Nel caso Tu non sia d’accordo con il contenuto delle presenti Condizioni Generali, ti invitiamo invece a cessare ogni utilizzo del Sito.
Con le presenti Condizioni Generali vogliamo infine informarTi sui Tuoi diritti, così come derivanti dal presente rapporto e comunque dal Codice del Consumo, nonché dal Decreto e-commerce e dal Codice Privacy, per il quale ultimo Ti invitiamo a leggere attentamente la nostra separata Informativa Privacy.
Il presente Sito Ti offre Servizi di commercio elettronico di beni di consumo e tutti gli altri Servizi accessori.
Siamo gli unici titolari del presente Sito e quindi tramite di esso Tu stringerai un rapporto di vendita e/o di prestazione di servizi esclusivamente con Noi, salva diversa indicazione nelle presenti Condizioni Generali.
Eventuali rapporti e trasferimenti di dati con soggetti terzi saranno specificamente indicati nel Sito oltre che nelle presenti Condizioni Generali.
3. Registrazione
Registrazione Degli Utenti
Al fine di poter effettuare acquisti, dovrai effettuare un’apposita registrazione sul Sito, attraverso cui inserirai i Tuoi dati personali e i dati di fatturazione, nonché le modalità di pagamento.
All'atto della registrazione garantisci di:
essere maggiorenne e capace;
non essere già stato sospeso dal Sito;
possedere i requisiti propri per la registrazione richiesti al momento dell’iscrizione;
osservare tutte le norme di legge e contrattuali applicabili alle presenti Condizioni Generali;
impegnarTi a rispettare le norme dettate dalla normativa nazionale ed in particolare quelle relative al rispetto di ogni norma imperativa, dell’ordine pubblico o del buon costume, oltre che ad ogni altra regola di rispettiva pertinenza ed applicazione;
non trasferire a terzi il tuo account, senza il nostro preventivo consenso.
La registrazione coincide con l'apertura di un account. La stessa può essere effettuata in qualsiasi momento indipendentemente dall'atto di acquisto.
Ad avvenuta registrazione divieni ed operi come Utente Registrato, accettando espressamente le presenti Condizioni Generali con questa specifica qualità.
Nei casi di abuso, ci riserviamo il diritto di non accettare l'iscrizione, revocarti dalla stessa, nonché di provvedere alla segnalazione per l'intervento delle Autorità Competenti.
In ogni caso, una volta iscritto Ti impegni a non utilizzare tale registrazione ed i Servizi connessi per scopi di profilazione degli altri Utenti, di marketing diretto o indiretto, di speculazione, di concorrenza, di spionaggio industriale, nonché per altri residui scopi che siano in contrasto con l’Oggetto del Sito come descritto nelle presenti Condizioni Generali.
Account: E-Mail Di Riferimento, Username E Password
All'atto della registrazione (apertura account) Ti verrà richiesto di conferire una Username ed una Password, che avrai cura di custodire, conservare, tenere segrete, usare in proprio e non cedere.
Prima di diventare effettivamente Utente Registrato, dovrai attestare l'avvenuta richiesta di registrazione mediante la procedura prevista e spiegata nel Sito. In tal modo Noi cerchiamo di garantire la personalità dell'account ed arginare l'abusiva registrazione da parte di interposte persone o di soggetti che non rispondano all'identità di riferimento. Nei casi di abuso, ci riserviamo il diritto di non accettare l'iscrizione, nonché di provvedere alla segnalazione per l'intervento delle Autorità Competenti.
Considera inoltre che l'indirizzo e-mail conferito in sede di registrazione ci permette di notificarTi tutti i messaggi relativi ai Servizi, ai prodotti e al Sito in generale: Ti preghiamo quindi di inserire in sede di registrazione un indirizzo e-mail, oltre che valido, monitorato costantemente.
Acquisto Senza Registrazione
In alcuni casi potrebbe essere possibile, attraverso il Sito, effettuare acquisti anche in assenza di registrazione, quindi senza la qualifica di Utente Registrato.
In tali casi potrai procedere senza registrarti preventivamente oppure ti verrà fornito un ID Utente temporaneo da utilizzarsi per quel solo ed unico ordine; in ogni caso, ti verrà chiesto di inserire i Tuoi dati di fatturazione e di spedizione, nonché dei relativi mezzi di pagamento.
Con l’effettuazione dell’ordine, la registrazione temporanea e la spunta delle apposite caselle in fase di acquisto, accetterai comunque le presenti Condizioni Generali.
Utilizzo Di Profili Social
Ci riserviamo di prevedere, in alternativa alle procedure appena esposte, una procedura di registrazione al Sito tramite il Tuo profilo già attivo presso un social network.
In questo caso, con l’utilizzo di tale procedura acconsenti a creare un collegamento tra il nostro Sito ed il Tuo profilo, con conseguente trasmigrazione di una serie di dati tra queste due risorse, secondo le impostazioni di privacy da Te specificamente predisposte.
A questo tipo di registrazione si applicano in ogni caso, in quanto compatibili, le regole sulla procedura di registrazione che Ti abbiamo esposto nelle sezioni precedenti.
Il nostro Sito si occupa di vendita al dettaglio, in modalità commercio elettronico, principalmente calzature, articoli di pelletteria, valigeria e accessori.
I prodotti venduti sono prevalentemente artigianali e/o realizzati da aziende artigiane, talora oggetti unici o a tiratura limitata.
Ci riserviamo, tuttavia, di inserire nel Sito anche prodotti ulteriori in futuro.
I prodotti e le offerte contenute nel Sito saranno disponibili e validi finché rimarranno online e fino ad esaurimento scorte.
Tutti i prodotti offerti sono descritti e illustrati all’interno del Sito, nelle rispettive sezioni e distinti per categorie merceologiche. La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei prodotti stessi, soprattutto nel caso di prodotti personalizzabili, realizzati attraverso gli appositi strumenti messi a disposizione sul Sito. Tale immagine ha però il solo scopo di rappresentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno da parte nostra circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale, in particolare per quanto riguarda le sue dimensioni reali e/o gli aspetti cromatici del prodotto e/o altre caratteristiche descrittive del prodotto stesso. In caso di differenze tra l’immagine e la scheda del prodotto, prevale la descrizione contenuta nella scheda prodotto. Considera, inoltre, che per alcuni articoli la vendita avviene su campione e che i prodotti venduti potrebbero essere anche artigianali, fatti a mano e, ove specificato, fatti su misura, e che dunque ogni divergenza dall’immagine raffigurata nel Sito non è un difetto, ma una particolarità che rende il nostro prodotto unico.
Se previsto nel Sito, prima di procedere con l’acquisto potrai personalizzare i prodotti in relazione alle dimensioni, al colore, o secondo le possibilità offerte dal Sito stesso.
Ti preghiamo di ricordare che in tal caso il prodotto sarà realizzato secondo le Tue specifiche e precise richieste.
Inoltre la rappresentazione visiva del prodotto, in qualunque modo elaborata e rappresentata sul Sito, potrebbe essere diversa dal prodotto finito. In tal caso Ti assumi ogni responsabilità in relazione alle Tue elaborazioni del prodotto tramite gli strumenti del Sito, alle Tue richieste di personalizzazione del prodotti, nonché ad ogni altra informazione comunicataci per la messa in produzione degli stessi.
6. Prezzi, imposte e spese accessorie
I prezzi sono chiaramente indicati sul Sito e vanno ritenuti, salvo diversa indicazione, per unità di prodotto.
Il prezzo del prodotto è quello pubblicato sul Sito al momento del Tuo ordine ed alla conferma di esso diverrà il prezzo definitivo applicato.
Ogni altra spesa addizionale, quali le spese di spedizione, le spese di personalizzazione del prodotto o del packaging, le imposte ed ogni altra spesa accessoria verrà puntualmente segnalata in fase di ordine e conteggiata a parte, oltre al prezzo del prodotto in sé considerato, evidenziando per ultimo il costo totale della vendita. In caso di ripercussioni sul tasso di cambio applicabile, vi potranno essere variazioni sul prezzo di vendita dei prodotti, che saranno comunque rese note prima dell’ordine.
I prezzi sono indicati IVA inclusa, calcolata secondo l’aliquota italiana applicabile al giorno dell’ordine.
Nessun’altra imposta doganale né IVA sarà da pagare per una consegna all’interno dell’Unione Europea, salvo casi in cui sia espressamente previsto per legge. Sei pregato, in ogni caso, di verificare ogni possibilità di rimborso dell’IVA o di altre imposte applicabili al Tuo paese, qualora Tu non sia un cittadino italiano o comunque Tu richieda la spedizione in un luogo al di fuori della Repubblica Italiana, purché in entrambi i casi all’interno dell’Unione Europea.
Ti ricordiamo, altresì, che in caso di consegna al di fuori dell’Unione Europea, sarà Tuo onere saldare le imposte doganali o le altre eventuali imposte relative all’importazione dei prodotti nel Paese dove verrà effettuata la consegna: ogni formalità al riguardo sarà esclusivamente a Tuo carico, salvo indicazione contraria. In ogni caso, ricordati che Tu sei l’unico responsabile della verifica delle possibilità di importazione dei prodotti ordinati riguardo al diritto del territorio del Paese di consegna.
Ci riserviamo di valutare eventuali limiti quantitativi di acquisto dei prodotti e quindi di sospendere l’ordine nel caso in cui il numero di prodotti ordinati risulti ingiustificatamente elevato: in tal caso, sarai prontamente contattato per le relative informazioni.
7. Procedura di acquisto. Conclusione della vendita
Potrai acquistare tutti i prodotti messi in vendita all’interno del Sito, illustrati nelle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative, seguendo le procedure di acquisto previste nel Sito stesso.
Le Condizioni Generali applicabili sono quelle vigenti al momento dell’Ordine e reperibili in questa pagina del Sito.
Ti ricordiamo che l’Ordine di acquisto è considerato effettuato al momento del “clic” di convalida da parte Tua, salva la facoltà di cancellazione anticipata dell’Ordine, laddove possibile, e salvo in ogni caso il diritto di recesso, laddove previsto.
L’accettazione dell’Ordine da parte nostra avviene mediante l’invio di una e-mail di conferma, al Tuo indirizzo di posta elettronica comunicato al momento della registrazione al Sito o in fase di acquisto, contenente gli elementi costitutivi della vendita (prodotti ordinati, prezzi, tempi di consegna, spese di spedizione, luogo di spedizione, ecc...). Ti preghiamo di verificare la correttezza dei dati presenti in tale mail di conferma d’Ordine e di segnalarci tempestivamente eventuali errori od omissioni, scrivendo all’indirizzo mail: info@shoecenter.it
In ogni caso, ci riserviamo il diritto di sospendere l’accettazione dell’Ordine nei casi previsti nelle presenti Condizioni Generali e, finanche, di non accettare l’Ordine stesso in alcune ipotesi, ad esempio nel caso di indisponibilità del prodotto: in tal caso, sarai comunque informato prima del perfezionamento della vendita.
Ti preghiamo di ricordare, infatti, che il contratto di vendita tra Noi e Te si realizza nella forma dell’incontro tra proposta ed accettazione conforme di cui all’art. 1326 c.c., pertanto la conclusione del contratto di vendita avverrà soltanto al momento in cui la Tua proposta di acquisto di un determinato prodotto riceverà la nostra conferma d’ordine.
8. Modalità di pagamento
Effettuato l’Ordine, Ti impegni a corrispondere il prezzo dei prodotti richiesti, le imposte e le spese accessorie secondo le modalità previste nel Sito ed effettivamente disponibili per gli specifici prodotti selezionati.
Le modalità di pagamento disponibili in generale sul Sito sono le seguenti:
Paypal: da effettuarsi utilizzando gli strumenti proposti nel Sito
Carte di Credito e Carte Prepagate: è possibile effettuare anche acquisti utilizzando carte di credito e carte prepagate, compatibilmente con quanto indicato nel Sito e compatibilmente con i circuiti di pagamento accettati
Bonifico bancario: il bonifico è da effettuarsi a favore di Shoe Center srl alle coordinate bancarie fornite al momento dell’ordine
Contrassegno
Ci riserviamo la facoltà di prevedere in futuro ulteriori modalità di pagamento.
9. Mancato pagamento e riserva di proprietà
La consegna dei prodotti acquistati rimarrà sospesa fino all’effettiva verifica del pagamento del prezzo di acquisto.
Nel caso in cui sia selezionata la modalità di pagamento del Bonifico, ci riserviamo la facoltà di sospendere la consegna fino alla verifica del bonifico. Resta salva la nostra facoltà di ritenere l’Ordine annullato e non più efficace nel caso il Bonifico non ci pervenga entro il termine massimo di 30 giorni dall’Ordine stesso.
Nel caso in cui sia selezionata la modalità di pagamento del Contrassegno, il mancato pagamento al momento della consegna costituirà un Tuo inadempimento specifico, per cui ci riserviamo la risoluzione del contratto, come previsto nell’apposita sezione delle presenti Condizioni Generali.
Fermo restando quanto sopra, qualora i prodotti siano eccezionalmente consegnati prima dell’integrale pagamento della somma totale dovuta, la vendita si intende in ogni caso effettuata con patto di riserva della proprietà. Pertanto, in assenza di pagamento ovvero, in caso di pagamento rateale dei prodotti, questi rimangono di Nostra esclusiva proprietà fino al pagamento definitivo.
Ci riserviamo il diritto di rivendicare i prodotti consegnati in caso di mancato pagamento. In questa ipotesi e su Nostra richiesta, Ti impegni a restituire prontamente qualsiasi prodotto non pagato, con spese a Tuo proprio carico.
In caso di diverse consegne dilazionate nel tempo, il mancato pagamento della somma totale dovuta nei termini convenuti comporta la sospensione della consegna dei prodotti, nonché ogni eventuale prestazione accessoria, fino all’avvenuto pagamento. Comporta altresì la Tua immediata costituzione in mora, con applicazione del tasso di interesse convenzionale nella misura stabilita dal D. Lgs. 231/02 se sei un Professionista o al tasso legale se sei un Consumatore. In caso di pagamenti parziali successivi alla scadenza della fattura, tali acconti saranno imputati, nell’ordine, in conto spese, interessi e capitale, e non saranno accettate imputazioni diverse.
10. Evasione dell’ordine e consegna del prodotto
Nel caso di un ordine relativo ad un solo articolo, i termini di consegna coincidono con quelli indicati nel sito nella sezione "spedizioni".
Nel caso di un ordine relativo a più articoli, salvo diversa indicazione, l'ordine sarà evaso in un'unica soluzione secondo i tempi di consegna dell'articolo con i termini più lunghi.
L'ordine verrà evaso nei termini precisati sul Sito e nella conferma dell’ordine di acquisto, previa accettazione dell'ordine da parte di Shoe Center srl; nel caso di omessa indicazione di un termine specifico di consegna, essa avverrà entro trenta giorni a decorrere da quello successivo alla conferma dell’ordine, salvo specifico accordo tra le parti. A tal proposito, farà fede, quale momento di effettiva spedizione, la consegna del bene al corriere nel caso di corriere di nostra indicazione e, nel caso di corriere scelto da Te (laddove previsto), la data di comunicazione di disponibilità al ritiro presso il nostro magazzino.
Restano salve la riserva della disponibilità del prodotto ordinato ed ogni diversa indicazione con particolare riguardo all'eventuale personalizzazione dei beni da Te richiesta. Sebbene il Sito sia collegato direttamente con il nostro magazzino e la disponibilità indicata sia aggiornata in tempo reale, vi possono essere elementi ulteriori che possono influire sulla reale disponibilità del bene, quali errori materiali di calcolo delle scorte, improvvisi malfunzionamenti dei sistemi, o altro.
In caso di esaurimento dello stock o di indisponibilità del prodotto ordinato verrai informato al più presto, con indicazione di un termine di disponibilità. Avrai la facoltà di poter recedere immediatamente dal Tuo ordine o lasciare ferma la Tua proposta ed attendere il tempo di consegna più lungo. Verrai altresì informato, in tal caso, di eventuali variazioni del prezzo. Nel caso in cui Tu decida di mantenere ferma la proposta d’acquisto, ma il prezzo del bene subisca una variazione in aumento, verrai informato immediatamente e non procederemo all’invio fintantoché non avremo conferma da parte Tua di voler proseguire nell’acquisto.
In ogni caso il rimborso avverrà con lo strumento da Te indicato al momento dell’effettuazione dell’ordine. In caso di indisponibilità del prodotto, se decidi di revocare l’ordine, l’importo Ti verrà riaccreditato entro 14 (quattordici) giorni da quando ci perverrà la Tua decisione.
Alla consegna dei prodotti al vettore, Ti sarà inviata un'email di conferma della spedizione.
La zona geografica di consegna dei nostri prodotti corrisponde alla zona geografica di copertura dell’offerta, tenuto conto anche delle regole di importazione dei singoli paesi: eventuali, ma non esaustive, indisponibilità di consegna saranno visibili sul Sito (in ogni caso non ci assumiamo la responsabilità per l’impossibilità di far importare i prodotti nel Tuo paese).
Salvo quanto sopra, i prodotti verranno consegnati all’indirizzo da Te indicato in fase d’ordine: l’eventuale mancata consegna del prodotto per errate od omesse informazioni di recapito non saranno quindi nostra responsabilità.
La consegna si intende al piano stradale e verrà effettuata dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali.
In caso di assenza Tua o del diverso destinatario indicato, al momento della consegna, i prodotti dovranno essere ritirati all’indirizzo e secondo le modalità indicate dal corriere. In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal corriere, i prodotti ci verranno restituiti e ci riserviamo il diritto di rimborsare il prezzo dei prodotti, lasciando le spese di spedizione a Tuo carico.
Alla consegna, Ti consigliamo di verificare il contenuto, la conformità e lo stato del prodotto. In particolare Ti suggeriamo di controllare:
che il numero dei colli (pacchi) ricevuti sia uguale a quello segnato sul documento di trasporto (o bollettino di consegna del corriere)
che le etichette apposte sui colli riportino correttamente il Tuo nome ed indirizzo
che lo stato esteriore dei pacchi non presenti nessun danno né segni di manomissione.
Nel caso in cui Tu riscontrassi un’anomalia, dovrai firmare il documento di trasporto scrivendo “merce accettata con riserva”, o locuzione simile, specificando il tipo di anomalia riscontrata. In caso non venisse segnalata l’accettazione con riserva con la specifica dell’anomalia riscontrata potrebbero non essere accettati resi per problemi dovuti al trasporto.
In ogni caso le riserve comunicate verbalmente al corriere non hanno alcun valore legale. Per questo motivo Ti raccomandiamo di indicare tutte le anomalie sul titolo di trasporto.
In caso di ritardi, avarie/rotture, perdite totali o parziali o altri problemi, Ti invitiamo a comunicarcelo via mail all'indirizzo info@shoecenter.it entro 24 ore al fine di risolvere il problema nel più breve tempo possibile.
11. Cancellazione dell'ordine
Potrai chiedere la cancellazione dell’Ordine effettuato da parte Tua, avuto riguardo allo stato di avanzamento dell’Ordine stesso, secondo le seguenti regole.
Potrai chiedere la cancellazione dell’Ordine esclusivamente entro la ricezione della mail di conferma dell’Ordine da parte Nostra. Nel caso in cui volessi procedere alla cancellazione in questa fase, Ti preghiamo pertanto di contattarci al più presto al fine di conoscere lo stato di avanzamento.
La richiesta di cancellazione è gratuita tranne nel caso in cui abbia ad oggetto l’Ordine di prodotti personalizzati: in tale ipotesi saranno sempre a Tuo carico le spese già sostenute da parte Nostra per la personalizzazione. In questo caso sappi anche che la cancellazione non sarà possibile nel momento in cui la personalizzazione coincida con la produzione stessa del prodotto.
La facoltà di cancellazione dell’ordine fa comunque salvo l’esercizio del diritto di recesso a favore del Consumatore, laddove previsto.
12. Rischio di perimento del prodotto
Ti informiamo che, nel caso in cui Ti avvalga degli spedizionieri da noi incaricati, il rischio di perimento dei prodotti è a nostro esclusivo carico, salva colpa e/o responsabilità degli spedizionieri medesimi.
Il rischio di perimento si trasferisce a Te laddove invece sia Tu a scegliere un corriere diverso da quelli da noi offerti.
Il medesimo rischio di perimento è a Tuo carico anche nel caso di invio dei prodotti in restituzione da Te effettuato nell’esercizio del diritto di recesso (nel caso Tu sia un Consumatore). Ti ricordiamo inoltre che, durante il periodo del diritto di recesso, sei custode dei prodotti: ciò comporta la Tua responsabilità per eventuali danneggiamenti, distruzioni o diminuzioni di valore dei beni consegnati.
13. Garanzia legale ed esclusione di responsabilità. Garanzia convenzionale
Se sei un Consumatore e hai ricevuto beni con difetti di conformità, poiché:
i beni non sono idonei all’uso al quale sono destinati
i beni non sono conformi alla descrizione
i beni non presentano le qualità abituali di un bene dello stesso tipo, tenuto altresì conto della natura particolare del bene
Ti invitiamo a contattarci per iscritto nel più breve termine e comunque entro 2 (due) mesi dalla scoperta del difetto di conformità, ricordandoTi che la garanzia si prescrive in ogni caso in due anni dalla consegna. In tale comunicazione potrai chiedere, se sei Consumatore, la riparazione o la sostituzione, salva l’impossibilità o l’eccessiva onerosità dell’azione richiesta, ovvero la riduzione del prezzo o la risoluzione della vendita nei casi previsti dal Codice del Consumo.
Se sei un Professionista, nel caso di vizi dei prodotti venduti che li rendano inidonei all’uso o che siano tali da diminuire in modo apprezzabile il loro valore, potrai chiedere la riduzione del prezzo o la risoluzione della vendita nei casi previsti dal Codice Civile ed a tal fine dovrai comunicarci la presenza del vizio entro 8 (otto) giorni dalla sua scoperta, e comunque entro 1 (uno) anno dalla consegna.
In entrambi i casi potrai contattarci per email certificata (PEC) o tramite lettera raccomandata da inviare alla nostra sede legale, all’indirizzo indicato nelle presenti Condizioni Generali. In ogni caso, la Nostra responsabilità è esclusa:
se i vizi o le difformità fossero conoscibili e non li hai denunciati ritualmente
se i vizi o le difformità derivino da istruzioni o materiali da Te forniti
se i vizi o le difformità siano di lieve entità ed il ripristino sia impossibile od eccessivamente oneroso
se i vizi o le difformità derivino da manomissione od intervento tecnico di personale non autorizzato
in caso di incorporazione / utilizzo dei nostri prodotti in altro prodotto non riconducibile a noi, qualora la difformità sia dovuta alla concezione di quest’ultimo o alle istruzioni di incorporazione / utilizzo
in caso di incorporazione nei nostri prodotti di altro prodotto non riconducibile a noi, qualora la difformità sia dovuta alla concezione di quest’ultimo o alle istruzioni di incorporazione / utilizzo.
in caso di ritardata consegna dei Prodotti per nostra colpa, la responsabilità è comunque limitata ad un importo massimo pari al prezzo della vendita.
In nessun caso saranno riconosciute a titolo di risarcimento del danno le spese sostenute da parte Tua in autonomia senza nostro espresso consenso preventivo.
L’eventuale presenza di una Garanzia convenzionale per determinati prodotti sarà comunicata sul Sito, con le rispettive condizioni, nella scheda specifica dei prodotti stessi.
14. Diritto di recesso
Ai sensi degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, se sei un Consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale svolta, ovvero senza indicare un riferimento di Partita IVA), hai diritto di recedere dal contratto di acquisto. In ogni caso, puoi esercitare il diritto di recesso senza alcuna penalità e senza alcun obbligo di specificarne i motivi.
Tale diritto deve essere esercitato - entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di ricezione della merce (fa piena prova della ricezione la data riportata sulla bolla di consegna) - dandone comunicazione nelle seguenti modalità:
- tramite email all'indirizzo info@shoecenter.it
- PEC
Il recesso potrà essere anticipato anche a mezzo posta elettronica all'indirizzo email info@shoecenter.it.
Il termine per la restituzione del prodotto è di quattordici giorni dalla ricezione dello stesso; fa piena prova la data riportata sul documento di consegna. Ai fini della scadenza del termine, il prodotto si intende restituito nel momento in cui viene consegnato all’ufficio postale/corriere accettante.
I prodotti acquistati che intendi restituire vanno spediti allo stesso indirizzo di cui sopra:
Shoecenter srl
Partita Iva 04417460260
Via Treviso, 14 Trevignano 31040 TV
Il prodotto dovrà essere restituito nel suo imballaggio originale e in uno stato di perfetta pulizia. La sostanziale integrità del prodotto da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Shoe Center srl non accetta resi danneggiati, ma tenuti in normale stato di conservazione e/o custoditi con l’uso della normale diligenza. Non verranno sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati da detersivi/additivi, o prodotti da Te danneggiati per imperizia.
Dovrai inserire all’interno della scatola di imballaggio copia del documento di consegna ricevuto.
I rischi del trasporto per la restituzione dei prodotti sono integralmente a Tuo carico, così come le spese necessarie per la restituzione dei prodotti oggetto di recesso.
Una volta verificata l’integrità del prodotto restituito e il rispetto delle altre condizioni sopra indicate, provvederemo a rimborsarTi l’intero importo pagato per i prodotti oggetto di recesso, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di ricezione del prodotto, mediante il medesimo mezzo da Te utilizzato al momento dell’ordine. In ogni caso potremo trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto i beni in restituzione, ovvero fino a quando non dimostri di aver inviato i beni.
Ti preghiamo di ricordare che l’esercizio del diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:
la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati
la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente
la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna
la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni
nonché negli altri casi previsti ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo. Rientrano in tali casi, a titolo esemplificativo, tutti i nostri prodotti oggetto di personalizzazione, a tiratura limitata, di carattere speciale o stagionale, i prodotti destinati all’uso alimentare e già utilizzati quali piatti, stoviglie e pentole, prodotti deteriorabili quali piante e simili, etc...
Il diritto di recesso pone termine ad ogni obbligo tra le parti.
15. Forza maggiore
In caso di forza maggiore verrà sospesa l’esecuzione dell’Ordine.
Tale sospensione potrà durare per un periodo massimo di 3 (tre) mesi, dopo i quali riterremo l’Ordine automaticamente annullato.
Sono considerati come casi di forza maggiore, oltre a quelli normalmente considerati, gli scioperi totali o parziali, interni o esterni alla nostra azienda, il blocco dei mezzi di trasporto o di approvvigionamento per qualsiasi motivo, restrizioni governative o legali, guasti informatici o elettrici, blocco delle telecomunicazioni comprese le reti e in particolare internet.
Potrai comunque farci pervenire il Tuo interesse a mantenere l’Ordine, nel qual caso verrà fissato un nuovo termine trascorso il quale, se dovesse perdurare la causa di forza maggiore, Ti verrà nuovamente chiesto di confermare la Tua volontà a mantenere fermo l’Ordine di acquisto.
16. Diritti di proprietà industriale ed intellettuale
Il shoecenter.it, il marchio Shoe Center, ogni bene oggetto di proprietà intellettuale ed industriale afferente gli stessi ed il Sito ed i diritti ulteriori che ne derivino sono di proprietà esclusiva o in licenza d’uso di Shoecenter srl. Shoecenter srl è altresì titolare dei diritti di proprietà intellettuale del Sito e del diritto di diffusione degli elementi che sono contenuti nel catalogo del negozio online e, in particolare, delle fotografie per le quali ha ottenuto le autorizzazioni necessarie dalle persone interessate, salvo diversa indicazione.
Di conseguenza, la riproduzione parziale o totale, su qualsiasi tipo di supporto, l’uso degli elementi che compongono il Sito ed il catalogo, il loro utilizzo nonché la loro cessione a terzi sono formalmente vietati.
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I marchi ed i loghi delle piattaforme che concedono strumenti di pagamento, social network, corrieri e simili ed ogni altro logo non direttamente o indirettamente riconducibile a Shoecenter srl sono di proprietà dei rispettivi titolari e sono indicati nel presente Sito solo a fini informativi per permettere l’esecuzione dei relativi servizi.
17. Sicurezza del Sito e degli utenti
Il nostro obiettivo è quello di rendere sicuro l’utilizzo del Sito da parte di tutti gli Utenti, tuttavia non possiamo garantirlo.
Per tale motivo abbiamo bisogno che Tu, così come tutti gli Utenti, ci aiutiate a garantire la sicurezza del Sito e per tale motivo è fatto divieto di pubblicare spam, sviluppare o utilizzare applicazioni di terzi con contenuti correlati all'alcol, a servizi di incontri o comunque rivolti a un pubblico adulto (comprese le pubblicità) senza le dovute restrizioni di età; usare il Sito per scopi illegali, ingannevoli, malevoli o discriminatori; intraprendere azioni che possano impedire, sovraccaricare o compromettere il corretto funzionamento o l'aspetto del Sito.
18. Clausola risolutiva espressa
Il presente contratto si risolve di diritto, ai sensi dell'art. 1456 codice civile, in tutti i casi di violazione delle norme delle presenti Condizioni Generali ed in particolare di quelle seguenti:
Mancato pagamento e riserva di proprietà
Diritti di proprietà industriale ed intellettuale
19. Nullità o inefficacia delle clausole
Qualora una clausola delle presenti Condizioni Generali risulti essere nulla o inefficace, l’eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti clausole, che continueranno dunque a rimanere valide ed efficaci.
20. Rubricazione degli articoli delle presenti Condizioni Generali
I titoli degli articoli delle presenti Condizioni Generali hanno mero scopo indicativo e in nessun modo limitano il significato o il contenuto del relativo articolo.
Ti invitiamo a leggere attentamente l'informativa sul trattamento dei dati personali (Informativa Privacy) resa ai sensi dell'art. 13 del Codice Privacy, nonché sull’utilizzo dei cookie ai sensi anche dell’art. 122 del Codice Privacy, riportate all’apposita pagina del Sito, con il relativo consenso al trattamento laddove richiesto.
25. Legge applicabile
Alle presenti Condizioni Generali ed alle prestazioni in esso descritte si applica la legge italiana, nonché la normativa comunitaria per quanto di pertinenza e non integrata dalla legge italiana.
Tutti i Servizi e le informazioni contenute nel Sito saranno resi in lingua italiana.
Le norme imperative di legge, quali quelle previste dalla normativa a tutela dei Consumatori (Codice del Consumo) si intendono automaticamente derogative delle corrispondenti clausole del presente contratto, che peraltro rimane in vigore per tutte le restanti condizioni non derogate.
26. Giurisdizione e foro competente
Nel caso di eventuali controversie civili derivanti dall’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle presenti Condizioni Generali e del rapporto di vendita che ne consegue, se sei un Consumatore puoi scegliere alternativamente se rivolgerti all’autorità giudiziaria del Tuo domicilio (se diversa dall’Italia) oppure all’autorità giudiziaria italiana, in caso di applicazione della Convenzione di Bruxelles del 1968 ovvero del Regolamento comunitario 1215/2012 (già 44/2001).
Nel caso di giurisdizione italiana, se sei un Consumatore la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di Tua residenza o Tuo domicilio, se ubicati nel territorio della Repubblica Italiana, ai sensi dell’art. 66-bis del Codice del Consumo.
Se hai invece proceduto ed agito nel Sito come Professionista, nel caso di eventuali controversie civili derivanti dall’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle presenti Condizioni Generali e del rapporto di vendita che ne consegue, l’autorità giudiziaria italiana ha giurisdizione esclusiva ed è competente esclusivamente il Foro di Venezia.
Grazie per esserti iscritto!
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